Statistiche Web
Facebook
EURONICS
EURONICS

Home » » Trasparenza sugli atti amministrativi, Carapella e Foschi: "Solidarietà ai colleghi del Pd che occupano l'aula"

Fiumicino, Archivio

Trasparenza sugli atti amministrativi, Carapella e Foschi: "Solidarietà ai colleghi del Pd che occupano l'aula"

FIUMICINO - "Esprimiamo piena solidarietà al capogruppo del Partito Democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio e a tutti i consiglieri comunali del gruppo PD che da questa mattina occupano pacificamente l'Aula consiliare del Comune di Fiumicino". E' quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali del PD, Giovanni Carapella ed Enzo Foschi. "Si tratta di una protesta legittima e giustificata sottolineano i due esponenti PD - dalla reiterata reticenza mostrata dal sindaco di centrodestra di Fiumicino, Mario Canapini, a fronte delle richieste avanzate dal capogruppo Pd per accedere ad atti amministrativi pubblici riguardanti abusi edilizi, concessioni in sanatoria e sequestri avvenuti nel Comune di Fiumicino, ed in particolare nella zona centro e Isola Sacra". "La protesta odierna - aggiungono Carapella e Foschi - segue la denuncia alla magistratura presentata da Calicchio nei confronti del Sindaco per violazione della legge 241 sulla trasparenza degli atti amministrativi. Invitiamo il sindaco Canapini - concludono i due consiglieri Pd - a farsi garante del regolare e democratico svolgimento delle funzioni politiche di vigilanza e controllo proprie dell'opposizione, così come richiesto dalla funzione che è chiamato a ricoprire".

"Esprimo la mia solidarietà al gruppo consiliare Pd del comune di Fiumicino, che si è visto costretto a manifestare simbolicamente il proprio dissenso, occupando pacificamente la sala del consiglio comunale; ciò a seguito delle reiterate richieste, inevase da parte della maggioranza di centrodestra, ed inoltrate per entrare in possesso, così come previsto per legge, della documentazione e degli atti amministrativi relativi l'attività svolta per governare il territorio". Anche Bruno Astorre, assessore regionale ai Lavori Pubblici prende posizione. "Auspico - dice - che una tale manifestazione, tuttora in corso, convinca la maggioranza di centrodestra ad abbandonare una linea di comportamento poco trasparente ed evidentemente discutibile, dal punto di vista democratico ed istituzionale. Confido nel rispetto del ruolo di garante, assunto dal sindaco Mario Canapini".







(12 Gen 2009)

ARREDAMENTI DI BATTISTAEDILMICOLITTISTELLA CERAMICHEFARMACIA ROSSI - Largo Cavour, 4 Civitavecchia
OPEN SHOP CENTER ''I PORTICI''SHOPPING IN CITTÁELIAUTO SrlJINFENG - Chinese and Japanese RestaurantMONDO RISPARMIO - Big StorePARROCHIA CATTEDRALE - San Francesco d'AssisiDI GESÚ - Traslochi, Spedizioni, DepositiOPEN SHOP CENTER ''I PORTICI''BLOCKBUSTER - Noleggio e vendita film, games, PS3 e XboxEuromediaUNICEF - Diamo voce ai bambiniPIZZERIA ANTICA CENTOCELLE
Meteo Lazio